LA CHIESA DI SCIENTOLOGY
DI PADOVA

Siamo molto fieri di accogliervi alla nostra Chiesa.

Dal 1980, abbiamo prestato il nostro servizio a una crescente congregazione nella provincia di Padova. Oggi, è nostro onore porgere il nostro aiuto a tutte le comunità del Veneto dalla nostra storica dimora ad Arcella.

La nostra Chiesa concretizza l’ideale del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, secondo il quale tutte le Chiese di Scientology diventino, come le definì lui, Organizzazioni Ideali (abbr. Org). Le Org Ideali non solo rappresentano le strutture ideali per prestare servizio agli Scientologist nella loro ascesa a stati più elevati di libertà spirituale, ma fungono anche da dimora per l’intera comunità e luogo di ritrovo per iniziative collaborative tese ad elevare persone di ogni fede.

A tale proposito, condividiamo la nostra Chiesa e i nostri numerosi programmi umanitari e di miglioramento sociale con l’intera regione. Inoltre, ci auguriamo di collaborare con ogni gruppo e individuo dediti a migliorare la nostra cultura nello spirito padovano di “libertà universale per tutti”. Insieme, possiamo realizzare il nostro sogno comune di un futuro fiorente per tutti, libero dalla droga e dalla criminalità.

Le nostre porte sono aperte. Il nostro aiuto è vostro.


LA STORIA DELLA
VILLA FRANCESCONI-LANZA

La Villa Francesconi-Lanza è un patrimonio di rilievo storico ed evoca lo stile delle ville che proliferavano nel Veneto fra il XVI e il XVIII secolo.

Secondo i primi documenti disponibili, la costruzione originale della villa, al tempo di proprietà della nobile famiglia Francesconi di Padova, risale a circa il 1744. Sotto la loro sovrintendenza, la villa era fiorente. Una perizia redatta nel 1785 lodava “il palazzo con le sue adiacenze che contiene nove locali con sala nel mezzo, con sua grande scuderia vicino con la lunghezza di piedi 36; al solaro [solaio] poi contiene altri nove locali colla sala”. La perizia inoltre sottolineava che l’edificio era “in ottimo stato essendo stato tutto rinnovato, ampliato et ridotto ad uso di magnifica abitazione in tutte le sue parti”.


INAUGURAZIONE

Sabato 27 ottobre oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti e alle autorità per inaugurare la Chiesa di Scientology e Organizzazione Ideale di Padova (Org Ideale).