COPENAGHEN, DANIMARCA

LA CHIESA DI SCIENTOLOGY RISPONDE ALLA COSTANTE ESPANSIONE EUROPEA CON UN RITIRO RELIGIOSO NEL CENTRO DI COPENAGHEN

12 NOVEMBRE 2023

Per accogliere delle quantità record di Scientologist europei che si recano a Copenaghen per servizi religiosi avanzati, la Chiesa di Scientology ha inaugurato il nuovissimo ritiro religioso nel cuore della città.

La stagione delle Inaugurazioni della Chiesa è continuata in bellezza quando una folla enorme ha gremito Vesterbrogade, la trafficata via dello shopping di Copenaghen, per l’inaugurazione del ritiro religioso Nordland.

Domenica 12 novembre, Scientologist rappresentanti varie nazioni europee affollano Vesterbrogade, la trafficata via dello shopping di Copenaghen, per celebrare l’Inaugurazione del nuovo ritiro religioso Nordland.

A soli cinque minuti a piedi dall’Organizzazione Ideale Avanzata e Saint Hill Europa, i cinque piani dello spazioso Nordland offrono un ambiente confortevole, cosmopolita e privo di distrazioni agli Scientologist che arrivano da tutta Europa per prendere parte all’addestramento e all’auditing (consulenza spirituale) di Scientology.

“Ogni Organizzazione che costituisce la nostra sede centrale europea è allineata ad un unico scopo: aiutare ogni essere dell’Europa a progredire sul Ponte verso i più alti stati di OT”, ha detto David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology, quando ha presentato in anteprima la struttura del Nordland alla Celebrazione dell’Anniversario della IAS del 2023, tenutasi il 3 novembre nel Sussex, in Inghilterra.

Il Nordland occupa uno storico edificio neoclassico a pochi minuti dagli emblematici Giardini di Tivoli di Copenaghen, il secondo tra i parchi divertimenti più antichi al mondo. Lo stile dell’edificio, originariamente costruito nel 1889, è stato interamente preservato dalla Chiesa, incluso il tetto in ardesia e la facciata in mattoni e terracotta. Anche il cortile dell’edificio in mattoni, tipico di Copenaghen, è stato riportato alla sua condizione originale.

Il ritiro religioso comprende oltre 70 stanze ben arredate e dispone di due locali di ristorazione, ognuno dei quali offre una varietà di servizi per soddisfare fedeli provenienti da circa 30 nazioni. Il Café Natur offre deliziosi spuntini nel corso di tutta la giornata a coloro che fanno pause durante la consulenza o l’addestramento di Scientology, mentre il Ristorante Magnolia si prende cura dei fedeli con cucina stile buffet e servizio al tavolo.

Il Nordland, appena inaugurato, segna la componente finale nel completamento di una Base della Sea Org tutta Ideale per l’Europa e un’area di esplosiva espansione per la Chiesa, che include:

  • L’Inaugurazione dell’Organizzazione Ideale Avanzata e Saint Hill Europa nella sua storica dimora che risale al 1887, nel centro della città di Copenaghen. L’Organizzazione multilingue amministra i Livelli Avanzati del Ponte di Scientology verso la Libertà Totale a Scientologist provenienti da tutto il continente.
  • L’Inaugurazione della Chiesa Ideale di Scientology della Danimarca: un edificio restaurato di 3.700 metri quadrati costruito nel 1796. L’edificio di cinque piani si trova nel luogo di nascita della città e a pochi passi da Strøget, una delle vie pedonali più lunghe d’Europa.
  • L’apertura dell’Ufficio di Collegamento Continentale Ideale, di oltre 9.000 metri quadrati, che ospita le attività del management ecclesiastico per ogni settore di Scientology in Europa, tra cui: l’Organizzazione Avanzata, le Chiese, le Missioni, i gruppi e i programmi umanitari su vasta scala patrocinati dalla Chiesa.
  • La realizzazione di una tipografia interamente digitale e atta a stampare su richiesta, New Era Publications, per produrre tutti i libri di Dianetics e Scientology scritti da L. Ron Hubbard per le Chiese, le Missioni e i gruppi di tutto il continente.
  • L’apertura di un’ampia struttura di alloggi per il ministero di Scientology. L’esteso complesso si trova sulla riva della Baia di Køge, su uno degli stretti della Danimarca.
  • Una totale ristrutturazione del Corona, situato nel centro storico di Copenaghen, che funge ora da struttura di alloggi Ideale per il ministero della Chiesa.

  • L’Inaugurazione ha luogo solo una settimana dopo l’apertura di una nuova struttura progettata esclusivamente per la consulenza religiosa e l’addestramento del ministero ecclesiastico della Chiesa nel Regno Unito. Il centro di miglioramento dello staff si trova a pochi passi dal famoso Saint Hill Manor, storica dimora di L. Ron Hubbard.

    Nel complesso, e sotto la dinamica guida di David Miscavige, la Chiesa di Scientology ha segnato un periodo di espansione senza precedenti. Qualcosa come 10 strutture Ideali sono pronte per l’Inaugurazione nei mesi a venire in Nord America, in Africa e in Europa.

    Per una completa lista delle Chiese Ideali di Scientology visita Scientology.it/IdealChurches.