CHICAGO, ILLINOIS

GRANDI NOVITÀ PER LA CITTÀ DALLE GRANDI SPALLE, MENTRE LA CHIESA DI SCIENTOLOGY APRE I SUOI BATTENTI IN PRINTER’S ROW

3 MARZO 2024

Migliaia di persone celebrano l’Inaugurazione di un edificio storico di South Loop, rivitalizzato e rinato, che offre speranza e aiuto a tutti.

In una giornata di marzo straordinariamente mite per la stagione, a pochi isolati dal Lago Michigan e a quattro isolati dal centro città di Chicago, una folla di migliaia di persone, compresi dignitari locali, ha accolto gioiosamente il nuovissimo gioiello per la famosa Printer’s Row di Chicago, una struttura di sette piani splendidamente restaurata che ora è la nuova Chiesa Ideale di Scientology di Chicago.

Chicago, la metropoli più popolosa del Midwest, è anche una mecca sportiva, sede dei Bulls, dei Cubs e dei White Sox, dei Blackhawks e, naturalmente, dei Bears. Forse più di qualsiasi altra città, Chicago ama le sue squadre sportive. Le acclamazioni dei partecipanti all’event del taglio del nastro sono state tanto fragorose quanto quelle per le loro squadre. Quando si tratta di Scientology, in questo giorno dell’inaugurazione la Città dei Grandi Sogni ha proclamato con orgoglio: il gioco ha inizio!

Grande giorno per la Città dalle Grandi Spalle mentre David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, dà il benvenuto ai partecipanti della cerimonia di inaugurazione.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, David Miscavige, ha salutato la folla entusiasta prima del taglio del nastro. “Oggi, più che mai, questa Seconda Città non è seconda a nessuno”, ha detto Miscavige. “Prima che il nastro inaugurale della Città Ventosa cada, è il momento di riconoscere ciò che già sapete: proprio come Chicago è rinata in passato, oggi c’è la possibilità di avere un nuovo inizio. E quindi, c’è la possibilità di restituire alle persone la capacità di vivere una vita migliore, secondo la loro stessa stima e con i loro simili, per giocare a un gioco migliore.”

Chicago è anche definita dal suo ricco arazzo di diverse culture, etnie e religioni che si estende per circa 77 dinamici quartieri. In quello spirito, leader comunitari e civici si associano alla Chiesa per riunire i quartieri sotto l’egida di una futura Chicago migliore.

Fra gli oratori ospiti c’era l’avvocato e consigliere della città, Rob Fioretti. “Chicago si erge alta, è un audace battitore che vanta uno degli skyline più riconoscibili al mondo”, ha detto alla folla. “I design nati qui definiscono gli skyline d’America e, in effetti, quelli del mondo. E la cosa fantastica della Chiesa di Scientology è che voi lo capite. Voi capite il carattere di questa città sotto molti aspetti.

Come consigliere comunale, ho lottato con voi per proteggere questo sito patrimonio. E attraverso il nostro impegno, ho visto la Chiesa ripristinare questo patrimonio al suo splendore del 1915. Sono state investite più di 25.000 ore: venticinquemila ore. Lasciate che vi dica una cosa: ogni secondo, ogni minuto e ogni ora è prova che voi siete un custode prezioso e fidato di questa città!”

La dott.ssa Gwen Appleberry, Consigliera Cittadina del Dipartimento di Polizia di Chicago e del Consiglio d’Istruzione, ha parlato della saggezza del Fondatore di questa religione: “So un po’ di cose del potenziale che si trova all’interno di queste porte. Vedete, 47 anni fa, mi è capitato sotto gli occhi Dianetics”, il monumentale volume del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard.

“Ha avuto un effetto particolare su di me prima ancora che lo prendessi dallo scaffale. E a tutt’oggi, tengo le sue opere sullo scaffale della mia biblioteca così da poter sempre avere la sua saggezza con me”, ha detto la dottoressa Appleberry. “È quella che io chiamo un’iniezione supplementare di vita. Un’iniezione supplementare di vita!”, ha ripetuto. La folla ha acclamato in approvazione e si è alzata in piedi mentre lei lo ripeteva altre due volte.

“Lasciatemelo dire, voi siete esattamente ciò di cui il centro città ha bisogno”, ha detto la dottoressa Appleberry. “Illuminerete il South Loop!”

Kweli Kwaza, Direttore Esecutivo dell’Iniziativa Club 21, una coalizione di club di quartiere che promuovono l’unità, ha sottolineato l’importanza di un partenariato e di un potenziamento della comunità. Cresciuto nella parte occidentale di Chicago, egli ha detto: “Mi adopero per far sì che i quartieri non solo sopravvivano, ma prosperino pure”. E quando la Chiesa di Scientology ha iniziato a sostenere gli eventi del quartiere, ha aggiunto: “Voi siete tornati, ancora e ancora. Quindi, sì, voi siete partner comunitari.

Con questa nuova Chiesa e i programmi di trasformazione che instillerete nella nostra comunità, avremo una falsariga da seguire per costruire, isolato dopo isolato, una città di cui essere fieri. E ora si ergerà sulle fondamenta indistruttibili del nostro popolo, delle nostre organizzazioni e dei centri di cambiamento come questa nuova Chiesa di Scientology!”.

L’ultimo oratore ospite, Norman White, svolge le sue funzioni nella Commissione per le Relazioni Umane della città. “Sapete, credo che Chicago incarni la comunità globale. Ogni bandiera e cultura è rappresentata a Chicago, che sia polacca, irlandese, italiana, ispanica, araba o africana”, ha detto ai partecipanti all’event. “D’altro canto, vorrei dire che ciò potrebbe anche causare divisione. Tuttavia, al di là di tutto – che si tratti di neri, bianchi, latini o asiatici – noi siamo una famiglia umana.”

White ha ricordato quando i Ministri Volontari della Chiesa hanno risposto alla pandemia. “Sono rimasto molto colpito. Voi avevate in pugno la situazione. In effetti, se si fosse trattato di un film di supereroi, mentre il resto di noi era ancora nel letto alla ricerca di mascherine, voi avevate già indossato le vostre giacche gialle ed eravate là fuori ‘a fare qualcosa di efficace’! Voi siete fatti così!” Ha detto White.

“Avete tenuto Chicago al sicuro. Avete dimostrato una volontà innata di aiutare… in maniera indiscriminata. Vedete, il bisogno è immenso là fuori. E sapere che ci siete voi a rispondere all’appello è proprio ciò di cui questa città ha bisogno”, ha detto White. “Qui si erge un gioiello della corona che rappresenta una città più amichevole, più solidale e più aperta. Cos’altro si potrebbe desiderare? Quindi oggi, riconosciamo ciò che si trova davanti ai nostri occhi: una casa per tutti i residenti, dove possiamo riunirci e quindi migliorare, insieme. E vediamo di sfruttare al massimo l’oggi per creare un domani ancora più grande in questa città: Chicago!”


La nuova Org Ideale di Chicago fornisce alla città un’introduzione a Dianetics e Scientology, a partire dal Centro Informativo per il Pubblico. I suoi display, con più di 500 video, presentano le credenze e le pratiche della religione di Scientology, la vita e il retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard. Il Centro Informativo offre anche una completa panoramica dei noti programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa, tra cui l’iniziativa mondiale in favore dei diritti umani; estesi programmi di educazione e prevenzione della droga; una rete mondiale di centri di alfabetizzazione e apprendimento; e il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che sono diventati una delle più grandi forze indipendenti di soccorso al mondo. Il Centro, che comprende anche il Four Star Café, accessibile dalla strada, è aperto dalla mattina alla sera e i visitatori sono liberi di entrare e di tornare tutte le volte che lo desiderano.

La Cappella della Chiesa può ospitare ogni tipo di raduno congregazionale di Scientology, inclusi Servizi Domenicali, Cerimonie Nuziali e di Conferimento del Nome, come pure una gran quantità di eventi comunitari aperti a membri di tutte le fedi, in nome della collaborazione comunitaria. La nuova Chiesa comprende inoltre numerose stanze per seminari e classi, in aggiunta alle decine di stanze dedicate all’auditing (consulenza spirituale) di Scientology.


Le Organizzazioni Ideali della Chiesa (Org Ideali) realizzano il desiderio che il Fondatore, L. Ron Hubbard, nutriva per la nostra religione. Esse non solo forniscono le strutture ideali per dare servizio agli Scientologist nella loro ascesa a migliori stati spirituali di consapevolezza e libertà, ma intendono anche servire come sede per l’intera comunità e terreno d’incontro per gli sforzi cooperativi tesi a elevare i cittadini di ogni fede.

L’Inaugurazione della Chiesa Ideale di Scientology di Chicago in marzo, è uno dei punti salienti di un 2024 già in espansione. Tra le altre Org Ideali inaugurate all’inizio dell’anno: la Chiesa di Scientology di Del Valle, aperta solo due giorni fa a Città del Messico, si innalza per 12 piani sopra l’emblematica area della città; e la Chiesa di Scientology di Austin, inaugurata lo scorso fine settimana, proprio di fronte al campus dell’Università del Texas, sulla movimentata arteria centrale nota come The Drag.

Nei recenti anni, la Chiesa ha aperto in totale nuove Organizzazioni Ideali nelle principali città del mondo, tra cui la capitale latinoamericana di Bogotá; Londra, Birmingham e Dublino nelle Isole Britanniche; da un capo all’altro dell’Europa a Bruxelles, Roma, Milano, Padova, Madrid, Berlino, Amburgo, Stoccarda, Copenaghen, Malmö, Amsterdam, Basilea e Budapest; nel Medio Oriente a Tel Aviv; lungo tutto l’Anello del Pacifico a Tokyo, Kaohsiung, Auckland, Sydney, Melbourne e Perth; in Sudafrica a Johannesburg e Pretoria; altre ancora in Canada a Québec e Cambridge.

L’espansione senza precedenti di Scientology è ulteriormente rappresentata dall’inaugurazione di nuove Org Ideali negli Stati Uniti, tra cui New York, Harlem, Buffalo, Washington DC, Atlanta, Tampa, Orlando, Miami, Nashville, Cincinnati, Columbus, Detroit, Twin Cities, Kansas City, Dallas, Denver, Salt Lake City, Phoenix, Las Vegas, Portland e Seattle. E solo in California: a Sacramento, San Francisco, Los Gatos, San Jose, Silicon Valley, Ventura, San Fernando Valley, Pasadena, Los Angeles, Inglewood, Orange County e San Diego.

Per una completa lista delle Chiese Ideali di Scientology visita Scientology.it/IdealChurches.


Per disseminare il messaggio di Scientology persino di più e rispondere al travolgente interesse per la nostra religione, la Chiesa ha lanciato un suo canale TV satellitare, Scientology Network, su DIRECTV, Canale 320, che diffonde anche in live streaming su it.scientology.tv, come pure su molteplici piattaforme in 17 lingue su 24 fusi orari.