COS’È LA CHIESA DELLA TECNOLOGIA SPIRITUALE?

Church of Spiritual Technology (CST, Chiesa della Tecnologia Spirituale) è un’associazione religiosa non a scopo di lucro della California, nata nel 1982 per conservare e archiviare le scritture di Scientology e per garantire la loro esistenza per tutte le generazioni future. È un ente religioso all’interno della religione di Scientology.

CST possiede anche i diritti d’autore delle opere di L. Ron Hubbard e approva le licenze per il loro uso. Dopo essersi assicurato che la sua famiglia avesse dei lasciti modesti, L. Ron Hubbard ha donato la maggior parte del suo patrimonio alla religione di Scientology, invece che a singoli individui. Ad oggi, le royalties derivanti dalla vendita dei libri e delle conferenze di L. Ron Hubbard vanno a vantaggio della Chiesa di Scientology e della religione di Scientology.

CST è un ente religioso autonomo al di fuori della gerarchia ecclesiastica di Scientology Internazionale. Il dovere specifico di CST, unico tra le Chiese di Scientology, è quello di creare e mantenere un archivio delle scritture di Scientology per le generazioni future. Per la religione di Scientology è importante che i suoi testi siano preservati per sempre, così che le generazioni future abbiano le precise parole, senza errori nei testi, nella loro interezza.

Nel perseguire questo scopo, CST è responsabile per la conservazione a lungo termine degli scritti e delle conferenze di L. Ron Hubbard. Mentre ogni religione ha i suoi archivi, alcune molto ampi e risalenti a 2.000 anni, nulla si avvicina al livello di tecnologia utilizzata per la conservazione di opere di L. Ron Hubbard. La Chiesa della Tecnologia Spirituale ha conservato gli scritti e le conferenze di Dianetics e Scientology su più di 135 tonnellate di libri d’archivio, piastre in acciaio inossidabile e dischi placcati in nickel. Questi materiali sono a loro volta conservati in 2.300 capsule di titanio, alloggiati in casse a prova di calamità per garantire l’illimitata conservazione e sopravvivenza delle scritture di Scientology.